Vergine oroscopo anno 2017 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
25/05/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

OROSCOPO 2017

Fine delle incertezze!


"Il 2017 sarà la sconfitta delle incertezze ed il consolidamento dei rapporti affettivi riuscendo a dimostrare i propri veri sentimenti. Molti  programmi all’orizzonte da realizzare soprattutto nella seconda parte dell’anno quando Giove si mostrerà più compiacente  nei loro confronti."


Amore - Nettuno e Saturno dissonanti saranno grandi maestri nell'insegnarti che i sentimenti non si possono imbrigliare e controllare, spesso è necessario lasciarsi andare assecondando il cuore. L'ordine a cui sei abituato non si può applicare all'amore che potrà donarti più di quanto richiedi se saprai ascoltare con il cuore e non con la testa.

Non sarà necessario accettare passivamente la volontà degli altri ma dovrai comprendere quando prendere in carico determinate incombenze anche se vanno contro i tuoi bisogni. Sarà una prova di maturità e la pressione che sentirai potrà, a volte, risultare fastidiosa tanto da farti sbottare alla grande.

Se il tuo rapporto è solido non dovrai temere perchè potrai avere la complicità del partner per affrontare ogni situazione, discussioni e confronti piuttosto accesi non mancheranno ma rafforzeranno la vostra intesa.

Se invece non è un rapporto solido, bisogni ed impulsi profondi ti porteranno a guardare oltre e andare verso nuovi orizzonti. Potrebbero esserci dei colpi di scena che muteranno le scelte che pensavi fossero ormai consolidate.

Nel mese di gennaio dovrai fare molta attenzione perchè sarà, forse, quello che inciderà su tutto l'anno. Marte e Venere in opposizione dal segno dei Pesci faranno emergere il lato positivo e quello negativo della tua relazione e ti faranno capire se questa può funzionare o meno. Nei mesi successivi potrai chiarire ciò che è emerso in precedenza.

A ottobre Giove passa in Scorpione e a fine dicembre Saturno transita in Capricorno: finalmente un pò di serenità e gioia ma anche grandi ricompense ti aspettano. Noterai la tua crescita, la soluzione di tanti problemi sia pratici che emotivi e ti accingerai a vivere il rapporto affettivo con maggiore soddisfazione.


Lavoro - La prima metà dell'anno non sarà molto facile da affrontare, Saturno e Nettuno ti metteranno alla prova, anche duramente, ma non devi temere perchè nella seconda parte del 2017 la ruota tornerà a girare per il verso giusto e potrai chiudere con un passato poco soddisfacente. I due pianeti saranno fonte di tensioni e dubbi, di incertezze ed insoddisfazioni. Dovrai impegnarti al massimo per eliminare tutto ciò che non funziona e lo potrai fare con la competenza e professionalità che ti distinguono.

Dovrai ascoltare i suggerimenti di Plutone, in trigono, che farà emergere quelle qualità che fanno la differenza e con tanta tenacia e creatività ti metteranno in luce. A gennaio avrai molte idee geniali da mettere sul piatto della bilancia, Mercurio in Capricorno ti favorirà negli affari, nella comunicazione e nella creatività. Se sei un dipendente potrai ottemperare con precisione e competenza ai compiti che ti verranno assegnati. Tra febbraio e marzo dovrai mettere in campo tutta la concentrazione possibile perchè potresti avere delle sviste, ritardi o equivoci che potrebbero complicarti la scalata al successo. Anche maggio e giugno dovranno essere sorvegliani in modo speciale!

Quando Giove passerà nel segno dello Scorpione, nel mese di ottobre, troverai nuovi collaboratori che potranno accompagnarti nei tuoi progetti, ritroverai fiducia e sicurezza nelle tue capacità ed il coraggio di proporti in modo rinnovato e piacevole.

A fine dicembre anche Saturno, che ti ha molestato per circa 2 anni, passando in Capricorno torna ad esserti favorevole regalandoti le soddisfazioni che meriti.

Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2017

 
Torna ai contenuti | Torna al menu