Nodi Lunari - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Nodi Lunari

I nodi sono due punti del cielo in cui l'orbita che la luna descrive nel suo giro intorno alla terra, incontra l'eclittica, il percorso apparente del sole.

Questi due punti sono il Nodo Nord, detto anche Nodo Ascendente (Testa del Drago) e Nodo Sud, detto anche Nodo Discendente (Coda del Drago).

In astrologia karmica questi due punti indicano due momenti diversi dell'evoluzione del soggetto (entità), cioè quello che è e quello che sarà se seguirà il suo programma di vita scelto!


I nodi progrediscono in senso inverso ai pianeti, questo movimento retrogrado conferisce loro un particolare significato karmico: passato (Luna), presente (Terra) e futuro (Sole).

Il Nodo Sud racchiude tutto ciò che l'anima ha acquisito e accumulato nelle vite precedenti mentre il Nodo Nord indica la direzione, in questa vita (attuale incarnazione), che dobbiamo seguire per perseguire gli obiettivi preposti.

I nodi, che rappresentano il percorso della luna, ripassano sulla posizione che avevano nel momento della nostra nascita ogni 18/19 anni circa ed offre al soggetto la possibilità di "saldare" alcuni aspetti negativi del karma. In questo periodo sono possibili crisi spirituali.


Nodo sud: il passato

il Nodo Sud è il risultato di tutte le vite precedenti, scelte e comportamenti da cui possiamo desumere il "debito" che ci ha condotti ad una nuova reincarnazione. Un passato che non ricordiamo a livello cosciente ma che ci appartiene. E' come un territorio conquistato durante le vite precedenti ma anche gli errori accumulati per i quali ora dobbiamo rimediare.
Quando il nodo sud riceve aspetti negativi è indicatore del nostro bilancio passivo, ci indica le abitudini negative e i difetti che abbiamo acquisito nel passato. L'anima così rischia di rimanere affossata in essi dimenticando gli obiettivi attuali, perchè le negatività acquisite nel passato certamente non si possono cancellare con un colpo di spugna!


Nodo Nord:  vita attuale e future

il Nodo Nord ci indica le nuove esperienze che dovremo fare nell'attuale incarnazione, quelle che abbiamo deciso noi nel momento in cui abbiamo scelto di incarnarci e progettato uno schema per la nuova vita. Il nodo nord spinge l'anima ad una espansione e alla sua crescita, ci indica tutto ciò che possiamo fare per progredire spiritualmente.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu