Scorpione - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre

Segno d'Acqua, fisso, femminile
Domicilio di Marte e Plutone
Esilio di Venere
Esaltazione di Urano
Caduta della Luna
Giorno propizio martedì
Colore viola
Pietra portafortuna agata
Anatomicamente è associato agli organi riproduttivi

Dal grado 210 al grado 240 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno dello Scorpione viene legato alla leggenda di Orione, il cacciatore punito dagli dei per la sua violente e distruttiva aggressività.

Caratteristiche generali:

dominato da Marte e Plutone il nato sotto al segno dello Scorpione ha spesso forze inconsce molto potenti per essere controllate e si esprimono in modo disordinato, provocando spesso profonde angosce esistenziali.
L'agressività di questo segno spesso si allarga al campo mentale ed intellettuale: l'intelligenza è acuta, anticonformista e spesso con una certa punta rivoluzionaria, i nati sotto questo segno amano il rischio e l'audacia che si rivelano tanto più apertamente quanto la situazione si presenta difficile e pericolosa.
Corrisponde all'ottava casa dello Zodiaco che è quella della morte e della resurrezione, lo Scorpione può distruggere e dissacrare ciò che è conforme alle norme, per rivoluzionare e ricostruire qualche cosa di totalmente nuovo.
Plutone e Marte, dominatori del segno, simbolizzano il seme che feconda e le forze inconsce che cercano il modo per esprimersi in maniera creative ed originale.
Anticonformista per eccellenza, dall'intelligenza aperta questo nato ha una volontà di potenza e una intuizione quasi demoniaca che in alcuni può diventare un'arma da usare a proprio vantaggio anche in modo poco chiaro.
In alcuni soggetti è possibile ritrovare un rifiuto a questa istintualità che può portarli ad una angoscia e a forti sensi di colpa che potrebbero distruggere il loro spirito libero, quindi rendendoli angosciati, infelici e tormentati.

La donna dello Scorpione:

è un essere che dà molta importanza all'erotismo, spesso è molto seducente, ama vivere passioni travolgenti e brevi piuttosto che una vita matrimoniale che potrebbe apparirle alla lunga monotona.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu