Sagittario - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Sagittario

Dal 23 novembre al 21 dicembre circa

Segno di Fuoco, mobile, maschile
Domicilio di Giove
Esilio di Mercurio
Giorno propizio giovedì
Colore azzurro
Pietra portafortuna turchese
Anatomicamente è associato alle gambe

Dal grado 240 al grado 270 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno del Sagittario è legato alla figura di Chirone, il più sapiente dei Centauri, educatore di dei e di eroi greci quali Achille, Atteone, Asclepio e Peleo.

Caratteristiche generali:

Il Sagittario, metà uomo metà cavallo, è dominato dal desiderio di mutamento per raggiungere situazioni sempre diverse per poi vivere con godimento, grazie a Giove che lo governa.
Desiderio di espandersi ed evadere dalla famiglia e dal proprio ambiente e nel contempo desiderio di elevarsi spiritualmente: solo il tema natale può rivelare verso quale orientamento tenderà la personalità, quando gli aspetti saranno nella maggior parte armonci si avranno individui portati verso il rispetto delle regole, sempre alla ricerca di condizioni ambientali confortevoli e sicure.
Esuberante ed entusiasta della vita, pronto a cambiare luogo ed azione, amante dell'aventura, degli sport e dei viaggi, soprattutto in paesi lontani dove il contatto con popolazioni e culture diverse soddisfa la sua sete del nuovo.
Corrisponde alla nona casa dello Zodiaco, che esprime il distacco dall'ambiente domestico e l'aspirazione a più vasti orizzonti sia fisici sia mentali.
Nonostante la sua irrequietezza il nato sotto questo segno rimane nel profondo un soggetto rispettoso delle convenzioni sociali.
Persone gioviali, serene, tese al raggiungimento dei propri obiettivi attraverso idee innovatrici non troppo rivoluzionarie o distruttrici spesso raggiungono il successo in tarda età.

la donna del Sagittario:

portata ad una vita irrequieta è nello stesso tempo desiderosa di sicurezza. Cerca un compagno di livello superiore al suo che le dia la possibilità di elevare la propria posizione sociale. E' la compagna ideale per chi ama viaggiare e conoscere il mondo.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu