Venere - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Venere

Corrisponde alle case 2° e 7° -  al segno del Toro e Gemelli

Domicilio: Toro - Bilancia

Esaltazione: Pesci

Esilio: Scorpione - Ariete

Caduta: Vergine

Giro dello Zodiaco: 1 anno circa
Passo giornaliero: 1 grado circa (non dista mai dal sole più di 48 gradi)

Rappresenta: il rapporto affettivo con l'esterno, la bellezza, il piacere sentimentale e fisico, la capacità di amare il denaro, i beni in generale, la bellezza, l'armonia.

Simboleggia: il periodo successivo all'adolescenza; tutto ciò che è bello e gradevole, ma anche irrazionale, esalta il sentimento dell'amore; la vita sentimentale; per l'uomo la vita confortevole, per la donna l'amore per il prossimo, il denaro, la fortuna quotidiana, le feste, l'emotività.

Armonico (nel tema di nascita): creatività artistica, simpatia, fascino, gentilezza, capacità di godere degli aspetti della vita, sensualità.

Disarmonico (nel tema di nascita): una certa pigrizia e superficialità, vanità e simulazione, romanticismo esagerato, dipendenza, una volontà un tantino debole.

Corrispondenza corpo umano: metabolismo, funzioni renali, gola, area genitale femminile, capelli, armonia dell'organismo.

Venere nei segni:

Venere in Ariete - tendenza ai colpi di fulmine con crisi eccessive per le brusche rotture, l'amore è concepito come un rifugio contro l'insicurezza, dominano istinto e impulsività.

Venere in Toro - predispone ad una natura affettuosa ed appassionata, una certa fatica nell'esprimere i propri sentimenti, gelosia e possessività sono costanti.

Venere in Gemelli - spesso attratti dall'avventura i nativi denotano una certa volubilità, non sempre fedeli qualche volta tendono a sfuggire ai legami di una certa importanza.

Venere in Cancro - passione e romanticismo fanno di questi nativi i cercatori per eccellenza di rapporti stabili, essi associano l'amore alla famiglia, potrebbero diventare un tantino morbosi per la troppa sensibilità.

Venere in Leone - amano il fasto ed i piaceri costosi, entusiamo e grandiosità son le parole d'ordine per questi nativi, hanno poco senso pratico in amore ma sono affettivamente dei genuini.

Venere in Vergine - tendono a nascondre i propri sentimenti, sono timidi e pudici, spesso esigenti e gelosi ma assai generosi, discreti, eccezionali nell'eabilità manuale.

Venere in Bilancia - idealisti nell'affettività che mettono al primo posto nella loro vita, la sessualità è vissuta in modo assai sensibile, senso del bello e dell'armonia, l'anore si conforma alle regole del contesto sociale.

Venere in Scorpione - sono dei passionali, con una vita sessuale assai ricca, trascurano il lato romantico del rapporto basando sull'affiatamento erotico, risultano anche un tantino gelosi.

Venere in Sagittario - spontanei e sinceri negli affetti, liberi da pregiudizi son predisposti a legarsi con persone straniere, tendono a dare spesso consigli, hanno una vita sentimentale molto varia.

Venere in Capricorno - mancano di slanci e di comunicazione, si innamorano in modo lento ed assai ragionato, ma sono fedeli, pazienti e riservati, le unioni risultano durevoli e sincere.

Venere in Acquario - sono alla continua ricerca di novità e diversificano i rapporti, emotività e passionalità molto controllate, intolleranza per i legami convenzionali, spesso gli amori sono idealizzati e bastati sull'amcizia.

Venere in Pesci - tendono ad avere amori clandestini, hanno bisogno di tanto affetto e coccole, grande tolleranza verso le opinioni altrui, hanno una creatività assai fervida, risultano essere poco combattivi.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu