Lilith - Luna Nera - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Luna Nera o Lilith


La Luna Nera, Lilith, è il secondo fuoco dell'orbita ellittica lunare ne suo percorso intorno alla Terra, compie un'orbita di circa 3° al giorno e percorre tutto lo zodiaco in 9 anni.
Il suo signirficato affonda le sue radici nei miti e nelle leggende, le origini del suo simbolismo si ritrovano nelle prime versioni della Bibbia ebraica.
Prima compagna di Adamo fu ripudiata e scaccata dall'Eden perchè trasgredì al volere divino.


Nell'astrologia moderna è legata alla sessualità ed alla sensualità, ma anche ad alcuni lati oscuri dell'animo umano, infatti delinea il centro delle pulsioni inconsce di ogni persona. In particolare in un tema natale femminile indica come questa si proietta sull'altro sesso e in che modo di adopera per conquistarlo; in un tema maschile invece fornisce delle indicazioni sulla tipologia di sensualità femminile da cui è attratto.

La Luna Nera è un pò simile ai Nodi Lunari, contiene in sè il programma da realizzare in questa esistenza, deciso da noi prima della incarnazione presente, e si attacca agli istinti che sono a loro volta ancorati nel fondo del nostro inconsico per obbligarli ad evolvere.
Ci fa vivere delle situazioni che non riusciamo a controllare e che quindi dobbiamo subire.
Siamo costretti a far fronte a quei problemi non percettibili prima che accadono nè controllabili mentre si svolgono. Ci fa dimenticare di volta in volta o anche di vita in vita le lezioni impartite e non  apprese.
E' colei che ci fa vivere giorno per giorno, istante per istante senza poter programmare o ragionare o ancora controllare ciò che facciamo, ci fa subire e basta!
La Luna Nera comanda, impone il comportamento e se lo si vive male e ci si oppone si rischia il blocco delle energie.
Del resto non possiamo correggere le difficoltà del Segno in cui si trova, quindi saremo obbligati a lasciarci condurre e addattarci giorno per giorno e quando pone dei blocchi lo fa per aiutarci a superare il peggio, essa detiene il guardiano che avendo la conoscenza del nostro passato karmico e dei nostri errori, fa in modo che veniamo bloccati prima di agire in modo negativo rispetto a noi stessi e gli altri.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu