Luna - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Luna

Corrisponde alla casa 4° -  al segno del Cancro

Domicilio: Cancro

Esaltazione: Toro

Esilio:Capricorno

Caduta: Scorpione

Giro dello Zodiaco: 27/28 giorni
Passo giornaliero: 13 gradi circa

Rappresenta: l'IO ricettivo, l'irrazionale, l'emotività, la sensibilità, la mutevolezza, il sentimento.

Simboleggia: l'infanzia, la madre, la sposa, la femminilità, la sorella, le donne dell'ambiente immediato e l'ambiente stesso, i cambiamenti, l'anima, la memoria, le percezioni extrasensoriali, le forze della natura.
In un uomo è il suo rapporto con la donna.

Armonica (nel tema di nascita): fantasia, magnetismo, vita interiore, pazienza, simpatia, istinto materno, dolcezza, buona memoria, comprensione, fiducia, estrosità.
Nella donna indica la sua personalità inconscia ed è quasi più importante del Sole.

Disarmonica (nel tema di nascita): in tema maschile spirito eccessivamente sognatore, timidezza, incostanza  nervosismo, suscettibilità,  indecisione, egocentrismo, dipendenza, infantilismo.
In
tema femminile rifiuto della sessualità, conflitto con la madre.

Corrispondenza corpo umano: in tema femminile gli organi interni femminili riproduttivi, il seno, tutto il sistema che regola la funzione nutritiva. In tema maschile le visceralità, gli umori.

La Luna nei segni:

Luna in Ariete - vitalità, coraggio, audacia. Ottima sul piano professionale, spesso propensi all'avventura ed alla conquiesta, si contraddistinguono anche per una certa variabilità dell'umore se questa non è armonica.

Luna in Toro - grande considerazione per i valori tradeizionali e familiari; notevole femminilità ed istinto materno, propensione per il denaro.

Luna in Gemelli - sensibili ma un tantino nevrotici, amano le esperienze intellettuali, sono versatili ed allegri, notevole senso dell'umorismo, ottima per la carriera politica.

Luna in Cancro - sensibilità, intuizione, una certa dose di apprensione ma molto dolci, son spesso attaccati al passato. Tendono ad essere capricciosi e volubili se questa non è armonica.

Luna in Leone - estroversione, generosità, forte desiderio di affermazione; orgogliosi con un alto senso dell'onore, tendono agli eccessi in ogni senso.

Luna in Vergine - grande senso pratico nel quotidiano, emotività in crescita ma anche la tendenza alla critica e alla polemica, snsibilità orientata verso l'ordine assoluto.

Luna in Bilancia - grande senso artistico e gusto estetico, la ricerca del meglio è al primo posto; un pizzico di romanticismo nel quotidiano sembra essere d'obbligo.

Luna in Scorpione - magnetismo e fascino, fantasia ed immaginazione a volte leggermente ossessive; erotismo e celebrità.

Luna in Sagittario - ottimismo, estroversione, apertura sociale ed amore per i viaggi; liberali come nessun altro hanno un notevole desiderio di avventura; continui cambi d'umore legati al proprio stato d'animo.

Luna in Capricorno - ambizione, capacità di concentrazione, senso organizzativo, ma anche tendenza al pessimismo ed al conservatorismo; amore per la famiglia.

Luna in Acquario - idealismo, originalità, ma anche istabilità emotiva ed insofferenza verso il mondo circostante.

Luna in Pesci - forte sensibilità, fantasia, premonizioni, senso artistico; in aspetto disarmonico potrebbe creare insicurezza ed una certa passività.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu