Oroscopo 2017 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
25/05/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

2017
Giove fino a ottobre in Bilancia, per poi passare nel segno dello Scorpione

porterà armonia, equilibrio e senso della giustiza!


Il mondo sarà più saggio e generoso, con una notevole larghezza di vedute ma anche....

mancanza di coraggio!




Nel 2017 i tre pianeti Plutone, Nettuno e Urano, proseguiranno la loro corsa rispettivamente in Capricorno, Pesci e Ariete. La loro importanza è notevole perchè agiscono sulle questioni mondiali e quando sono dissonanti accentuano conflitti significativi.

Plutone, il grande occulto, rappresenta i poteri forti e continuerà ancora a mettere l'accento sugli interessi personali dei potenti che poco tenderanno la mano verso i più deboli ma resteranno chiusi nelle loro torri d'avorio a tessere i propri affari.
Il conflitto con Urano, nel segno dell'Ariete, sarà minore ma ancora presente anche se i cambiamenti più signficativi li abbiamo già vissuti.

Urano, che lo scorso anno ha ricevuto la forza dal trigono con Saturno in Sagittario, quest'anno riceverà l'opposizione di Giove dalla Bilancia, un aspetto che fa prevedere ancora tensioni ed indecisioni nelle scelte che i vari governi dovranno prendere per dare stabilità e giustizia al mondo. Molte saranno le occasioni perdute e scarsa sarà l'energia nel voler concretizzare progetti razionali, anzi questi saranno dettati da atti completamente irrazionali.

Nettuno, nel segno dei Pesci, non riceverà più l'aspetto negativo di Saturno e potrà essere uno spiraglio di cambiamento positivo per quanto riguarda gli orientamenti religiosi, politici e filosofici. Il credo del passato verrà sostituito da nuove ideologie che potranno instaurarsi non senza scosse di rilievo. E' possibile che un nuovo potere prenda il sopravvento e da esso scaturisca una vera rinascita.

Saturno, il grande saggio, prosegue il suo cammino in Sagittario fino al 20 dicembre, da questo segno evidenzierà i rapporti con i paesi stranieri. Accentuerà le problematiche legate all'immigrazione ed evidenzierà le tensioni collegate al terrorismo. Quando a fine anno entrerà in Capricorno accentuerà e darà una bella scossa al mondo intellettuale, politico e religioso. Richiamerà all'ordine i potenti della terra affinchè si concentrino di più sulla vita reale della condizione umana.
Sarò necessario ristabilire l'ordine con nuove leggi e non sempre sarà facile attuare la trasformazione necessaria affinchè ciò accada: la strada sarà in salita, lenta e faticosa.

Il successo dei dettami di Saturno potrebbe venire da Giove, che oltre a definire la fortuna è anche il tutore della legge, che dalla Bilancia fino ad ottobre richiamerà all'ordine ed alle proprie responsabilità gran parte della magistratura e l'amminisrazone pubblica. Giove dalla Bilancia donerà la voglia di condividere e di confrontarsi con il mondo intero. Dal 10 ottobre con la sua entrata nel segno dello Scorpione favorirà le nuove dottrine filosofiche, politiche  e religiose.

A fine anno Giove e Saturno, dopo un anno di scontri in aspetti negativi, torneranno armonici prospettando finalmente un periodo meno torbido e conflittuale.

Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2017

 
Torna ai contenuti | Torna al menu