Giove - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giove

Corrisponde alle case 9° e 12° -  al segno del Sagittario e Pesci

Domicilio: Sagittario - Pesci

Esaltazione: Cancro

Esilio: Gemelli - Vergine

Caduta: Capricorno

Giro dello Zodiaco: 12 anni  circa
Passo annuale: 30 gradi circa

Rappresenta: l'affrontare la vita con ottimismo, la tendenza a fondere l'istinto e la ragione, la passione e la riflessione. Il potere.

Simboleggia: il periodo della maturità giunta al successo dopo le lotte, l'ottimismo, gli onori, l'autorità, l'essere estroverso, la fiducia, la saggezza, l'agiatezza o la ricchezza, le persone fortunate, il lusso, il giudice, il maestro.

Armonico (nel tema di nascita): indica la dignità, il senso di giustizia e di pietà, una affettività ben sviluppata, l'ambizione e la generosità, la serenità e l'equilibrio psichico, la simpatia, il pacifismo.

Disarmonico (nel tema di nascita): indica una certa ostentazione, l'amore per il gioco, una certa arroganza e presunzione, diffidenza e scetticismo, amore smodato per il cipo, una certa tendenza allo sperpero, fanatismo e collera, incapacità di apprezzare la vita.

Corrispondenza corpo umano: il fegato e le sue funzioni, la circolazione arteriosa, la ghiandola pituitaria.

Giove nei segni:

Giove in Ariete - denota una buona capacità di inserirsi nella vita sociale e materiale, aggressività costruttiva, azione ed attività costanti ed ottimismo. Una certa tendenza al moralismo e paternalismo, estroversione e mancanza di tatto, loquacità a volte inopportuna, ma anche generosità, cordialità e popolarità.

Giove in Toro - indole affettuosa e cordiale, tolleranza, calma e senso della giustizia, propensione per una vita tranquilla e comoda, volta ai piaceri della tavola e del sesso, ai lati materiali dell'esistenza, una certa volontà di ricchezza, vitalità ed ottimismo.

Giove in Gemelli - denota una certa rettitudine e lealtà, così come una buona eloquenza e spirito giovanile, larghe vedute ma indole capricciosa ed un tantino esibizionista, grande capacità di destreggiarsi, a volte però anche una certa dispersività e diffidenza.

Giove in Cancro - un tantino arrendevoli e tendenti alle comodità, spirito conservatore , tradizionalista, amante delle convenzioni, una eccessiva tendenza ai compromessi per il quiete vivere, non disdegna il lusso, fascino e simpatia, benessere, grande amore per la famiglia.

Giove in Leone - denota un certo paternalismo anche se bonario ed una certa ingenuità, gusto per la teatralità, desiderio di ammirazione e consensi. Sfruttamento del proprio fascino ed un certo esibizionismo.

Giove in Vergine - ragione e calcolo condizionano le azioni e decisioni, i sentimenti e la bontà. Scarso calore umano, ordine e precisione, tenacia e capacità di organizzazione.

Giove in Bilancia - rgenerosità, adattabilità, carità, calma e comprensione. Profondo senso della giustizia, concetto sereno della vita. Ricerca dei valori estetici, avversione della solitudine.

Giove in Scorpione - denota un certo magnetismo, intelligenza critica e penetrante, intuizione forte quasi profetica, valori affettivi e altruistici molto alti, natura molto sensuale, loquacità mordace, ambizione, bontà.

Giove in Sagittario - sicurezza di sè, aspirazione ad una vita sana e sportiva, ottimismo, ampiezza di vedute e facilità di parola, serenità, conformismo, eccessiva fiducia negli altri, successo, ma anche candore e gioie semplici, lealtà e bontà.

Giove in Capricorno - di poche parole, bonari e riservati, generosità molto limitata, desiderio di potere, rigore mentale, ottima concentrazione, ingegnosità, senso di responsabilità.

Giove in Acquario - un tantino freddi, creatività anche geniale, rigorosi e diplomatici, loquela persuasiva ma talvolta poco sincera, controllo e sfruttamento dei desideri, ma anche imparzialità e comprensione.

Giove in Pesci - amore per il confort ed i piaceri intimi, fascino, persuasività, abilità nell'evitare le seccature, generosità, sensibilità verso i problemi sociali, benevolenza intuizione, meditazione ma anche allegria.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu