Bilancia - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre

Segno d'Aria, cardinale, maschile
Domicilio di Venere
Esilio di Marte
Esaltazione di Saturno e Plutone
Caduta del Sole
Giorno propizio venerdì
Colore verde
Pietra portafortuna tormalina
Anatomicamente è associato ai reni

Dal grado 180 al grado 210 dello Zodiaco

Non esiste un mito preciso legato al segno della Bilancia, ma comunemente viene associata a Venere Afrodite, dea della bellezza, delle arti e della sensualità.

Caratteristiche generali:

tatto, diplomazia, delicatezza, sono le caratteristiche più evidenti dei nati sotto al segno della Bilancia.
Dotati di grande capacità affettiva, riescono senza alcuna difficoltà a coltivare molte relazioni amichevoli attraverso le quali cercano le loro conferme. Ongi nuova amicizia è vista come una cosa speciale da vivere con molta intensità. Guidati dal loro profondo senso di giustizia saranno sempre molto attenti a non ferire e a non urtare la suscettibilità di chi li circonda. Governati da Venere avranno un grande senso estetico, amanti e cultori del bello in assoluto.
La caduta del Sole, invece, li priva di una certa vitalità, saranno poco agressivi ma con una profonda capacità razionale per approfondire ogni tipo di conoscenza ed esperienza.
Spesso appaiono poco decidi ma è solo apparenza, la loro preoccupazione è quella di operare la scelta migliore, questa ricerca del meglio però potrebbe portarli a non riuscire a prendere le decisioni al momento opportuno e bloccarli sul piano dell'esistenza.
Vulnerabili, sensibili, spesso si sentono vittime delle ingiustizie, forse perchè troppo generosi con il prossimo.
Se la capacità affettiva, data da Venere che li governa, si fonde armoniosamente con la razionalità, offerta dall'esaltazione di Saturno, si avranno soggetti dalla personalità molto equilibrata, con un alto senso della giustizia per i quali i valori interiori prevalgono su quelli materiali ed esteriori.

La donna della Bilancia:

ha grandi aspirazioni in campo affettivo: unione ideale e rapporto perfetto. La ricerca di un compagno, che possa diventare l'unico per tutta la vita, diventa fondamentale anche se spesso molto difficile. Il suo desiderio di essere la compagna ideale, disposta a tutto se amata e capita, potrebbe portarla a grandi delusioni. E' capace di porsi come subalterna in un rapporto di coppia ma potrebbe non trovare il compagno ideale per cui resta delusa.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu