incontri sotto la luna - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontri sotto la luna

Gli effetti della lunazione sono facilmente riscontrabili nella vita di tutti noi e si rivelano soprattutto nei rapporti interpersonali.

Gli stati d'animo cambiano sotto ogni fase lunare e ciò si riscontra in modo maggiore quando sue persone si incontrano: 
tale influenza è indipendente dal segno zodiacale che regna sul giorno dell'incontro, ma attenzione,  essa non porta automaticamente all'incontro ma lo permette!

Inoltre c'è da precisare che le influenze della lunazione non si possono alterare, ossia non si può manipolare il destino: 
se avete fatto un incontro sotto una fase di luna poco propizia non illudetevi di  riorganizzarne un secondo sotto una fase di luna favorevole affinchè questo vada bene, non si può imbrogliare la Luna.

La fase lunare influenza sempre il primo scambio di energia improntando il rapporto per tutto il resto della durata.



Fase Luna Nuova "Ognuno fa per sè"

Generalmente i rapporti che nascono in fase di luna nuova sono considerati "bolle di sapone", perchè questa fase di luna fa nascere tra gli innamorati sogni irrealizzabili.
Tanti sono gli ideali sollecitati da questa luna, ma scarsa è la volontà di realizzarli. 
Si bada poco alle esigenze del partner, considerando solo i propri desideri, e non si è obiettivi con la realtà che ci circonda.





Fase Luna Crescente "poca praticità ma durata nel tempo"

Sotto questa fase possono nascere rapporti che visti dall'esterno hanno dell'ìincredibile ma nonostante le critiche che potrebbero ricevere avranno la volontà di durare nel tempo.
In fase di Luna Crescente spesso nascono coppie che, fra alti e bassi, avranno una lunga vita insieme anche se alla base del rapporto mancheranno totalmente realtà e praticità. "Restare insieme" sarà la loro caratteristica principale anche se incompresa dai più.

Fase Primo Quarto "Incontri per la vita"

Accade molto spesso che i rapporti, che nascono sotto qusta fase, sono quelli che durano tutta la vita, ma, attenzione, sotto questa fase si potrebbe prendere la decisione di vivere da soli. La consapevolezza che "soli è meglio" sarà dettata da una volontà molto forte e non ci saranno nè rimpianti nè sofferenza.
Questa fase è caratterizzata da una forte volontà costruttiva: al timore del crollo dei rapporti instaurati si contrappone la volontà costruttiva al fine di cautelarsi e rassicurarsi. 


Fase Luna Gibbosa crescente "grande amore"

Nei 4 giorni prima della luna piena, ossia in fase di luna gibbosa crescente, è la speranza a farla da padrona con la conseguente possibilità di incontrare il "grande amore".
La luna gibbosa crescente porta felicità alla coppia nata sotto la sua influenza in quanto l'unione sarà basata sulla piena accettazione dell'altro. Raramente i rapporti si spezzano!
Sotto questa fase si crede di più in se stessi e nell'altra persona, la speranza è fiduciosa, e con questa base non possono nascere che rapporti solidi!


Fase Luna Piena "litiganti ma insieme"

Gli incontri nati in Fase di Luna Piena creano coppie particolarmente litiganti. Le accuse fatte l'un l'altro saranno all'ordine del giorno ma nonostante la mancanza di equilibrio nella routine quotidina resteranno insieme "affiatate ma litiganti".
L'armonia sarà precaria perchè ognuno dei due partner si aspetta di ricevere dall'altro attenzioni e vantaggi che non riceverà, quindi, litigi a non finire sì...ma uniti. La Luna piena produce, nello coppie nate sotto il suo influsso, confusione e manifestazioni di forza senza tanti preamboli ma nel contempo è fautrice di "resistenza".


Fase Luna Gibbosa Calante (disseminante) "Testardaggine ed ostinazione"
Sotto la luna disseminante gli incontri amorosi si stabilizzano, ma con una ostinazione fuori dal comune, sembra che lo scopo principale dei due sia non la felicità in comune ma la soddisfazione personale. Sotto questa luna nascono quelle coppie che viste dall'esterno sembrano "un inferno" grazie ad un marito (o moglie) "sprecone e farfallone" ma che vanno avanti con una innaturale resistenza.La Luna disseminante carica di aggrssività l'atmosfera tra le persone, stimola in ognuno la convizione di essere portatori dell'unica verità sulla Terra. Quindi testardaggine, fanatismo ma anche resistenza ostinata!

Fase Luna Ultimo Quarto "instabilità"

Sotto questa fase sono "rari gli incontri" e se nascono si fondano su basi poco stabili perchè questo tipo di luna porta all'introversione, a pensare ai propri problemi e si è poco propensi ad affrontare il prossimo. Comunque per le coppie che si vengono a creare con questo influsso ci potrà essere una debolezza di fondo che potrebbe cedere in ogni momento, spezzando l'intesa della coppia.
L'ultimo quarto di luna provoca disorientamento.


Fase Luna Calante Balsamica "serenità e sogno"

Durante l'ultima fase di lunazione (ossia negli ultimi 4 giorni prima della luna nuova), gli incontri amorosi possono portare ad una vita di coppia serena e felice, perchè per entrambi c'è "l'accettazione" dell'altro.
Il sentimento qualche volta appare quasi irreale, innamorati dell'amore più che del partner. Un rapporto che potrebbe anche non durare per sempre ma che lascerà un dolce ricordo.
La Luna balsamica porta giorni di "distensione mentale" dove la critica è costruttiva, inoltre sollecita disponibilità ed accettazione verso gli altri.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu