Ariete - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile circa

Segno di Fuoco, cardinale, maschile
Domicilio di Marte
Esilio di Venere
Esaltazione del Sole
Caduta di Saturno
Giorno propizio martedì
Colore rosso
Pietra portafortuna corallo rosso, rubino
Anatomicamente è associato alla testa

Dal grado 0 al grado 30 dello Zodiaco

Il segno dell'Ariete è associato, nella mitologia greca alla storia di Frisso, figlio del re Atamante e di Nefele, fatto fuggire da quest'ultima sull'ariete dal vello d'oro per sottrarlo alle persecuzioni di Ino, seconda moglie di Atamante.

Caratteristiche generali:

l'ariete è il primo segno dello zodiaco, è influenzato dal Sole e da Marte, due simboli maschili che rappresentano la forza, l'aggressività, il desiderio di affermazione virile, in casi estremi anche una certa irruenza e forza brutale.
L'Ariete corrisponde alla prima casa dello Zodiaco che esprime la personalità, gli istinti, il carattere e rappresenta anche la nascita, questo  è sempre un atto violento, chi nasce con il Sole in questo segno è spesso molto coraggioso, entusiasta della vita, ma anche un tantino prevaricotre e talvolta anche aggressivo.
La caduta di Saturno, simbolo della razionalità, fa sì che gli Arieti siano poco riflessivi con una scarsa capacità di concentrazione, queste mancanze vengono però compensate da un forte desiderio di arrivare alle mete prefissate e da una fortissima forza vitale.
Quando l'Ariete incontra degli ostacoli che non riesce a superare lungo il cammino della vita, potrebbe cadere in momenti di pessimismo.
La vita dell'Ariete è caratterizzata da periodi alterni fra l'ottimismo ed il pessimismo, ha una tendenza all'instabilità ed ai colpi di testa, spesso tende verso il rischio, come un guerriero che deve sempre affrontare nuove battaglie.
Coraggioso e generoso, non ama dipendere dagli altri, diventa insofferente quando deve sottostare a qualcuno.
Il nato sotto il segno dell'Ariete amano puntare in alto e riesce ad ottenere risultati ambiziosi solo se gli aspetti del suo tema natale gli forniscono la coerenza e la razionalità di cui non sempre è fornito.
Ha la tendenza ad essere un tantino autoritario, ama l'ordine e la legge ed è rispettoso delle gerarchie.
Nel settore affettivo ama dominare il partner, è appassionato e molto sentimentale, ma spesso si rivela incostante e quindi avendo poca "memoria" tende a dimenticare facilmente ed a rompere relazioni all'improvviso.
Nell'Ariete il fuoco brucia ma brucia in modo intenso e veloce.

La donna Ariete:

Amante della libertà individuale, è impulsiva, un tantino agressiva e molto coraggiosa. In gioventù potrà avere un atteggiamento ambizioso che però con l'età andrà a smorzarsi.
Capace di forti passioni per il proprio compagno di vità dimentica se stessa, ma deve avere una stima ed una ammirazione grandissime per chi le sta accanto.
Se rinuncia alla propria libertà potrebbe anche cadere in depressione.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu