Sole - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sole

Corrisponde alla casa 5° -  al segno del Leone

Domicilio:
Leone

Esaltazione: Ariete

Esilio:Acquario

Caduta: Bilancia

Giro dello Zodiaco: 1 anno
Passo giornaliero: 1 grado circa

Rappresenta: l'IO attivo, la vita, la volontà, la potenza affettiva e sociale, l'energia vitale, la forza fisica e psichica, l'evoluzione, l'idealismo, l'autoaffermazione.

Simboleggia: l'età adulta, l'autorità, il soggetto stesso.

In
tema femminile, una figura importante maschile (padre, marito, amante, fratello, nonno, ecc), l'organizzazione, il successo, i personaggi di rilievo sul lavoro, nella politica.

In
tema maschile, la virilità, la maturità, la creatività.

Armonico (nel tema di nascita): gioia di vivere, lealtà, generosità, passionalità, coraggio, nobiltà, fierezza, spiritualità, elevazione.

Disarmonico (nel tema di nascita): ipertrofia dell'Io, narcisismo, esibizionismo, orgoglio, teatralità, dispotismo, crudeltà, superbia, prepotenza, paternalismo, egoismo.

Corrispondenza corpo umano: cuore, sangue, vista, colonna vertebrale.

Il Sole nei segni:

Sole in Ariete - concentrati nell'affermazione di se stessi e alla conquista del mondo, hanno una notevole predisposizione al comando; quando fanno parte di un gruppo attraggono sempre l'attenzione; in caso di critiche o rimproveri possono cambiare umore in modo assai repentino.

Sole in Toro - molto creativi e sensuali, sono alla continua ricerca delle comodità e del bello che la vità può regalare loro; determinati come pochi altri nel perseguire nelle proprie convizioni e principi di vita.

Sole in Gemelli - hanno un continuo bisogno  di essere stimolati mentalmente; la comunicazione è indispensabile in ogni sua espressione; fondamentali le relazioni umane e le amicizie.

Sole in Cancro - hanno la tendenza a celare le emozioni; temono moltissimo i rischi e la solitudine; sono soggetti agli influssi esterni per quanto concerne l'umore.

Sole in Leone - il loro orgoglio non ha eguali, un tantino vanitosi ed egocentrici ma tanto generosi e con un notevole senso del dovere; creativi e coraggiosi, spesso cedono all'adulazione.

Sole in Vergine - pratici, pignoli, ottimi organizzatori a volte fin troppo perfezionisti; critici come pochi altri sanno esserlo, sanno sempre quello che vogliono e conoscono i propri limiti.

Sole in Bilancia - equilibrio ed armonia è il loro pane quotidiano; sono sicuri di se stessi e molto disinvolti nei rapporti sociali anche se in realtà hanno dei dubbi riescono facilmente a celarli; amano e cercano il successo.

Sole in Scorpione - percettivi ed emotivi hanno un grandissimo autocontrollo; spesso sono guidati dai loro istinti, possono apparire aggressivi ma è solo un modo di difendersi.

Sole in Sagittario - grande spirito di avventura; amano e rincorrono la sicurezza interiore, spesso dimostrano la loro mancanza di tatto nel trattare con il prossimo; l'amicizia è fondamentale per loro, spesso dimostrano una grande capacità di crearsi una propria filosofia di vita.

Sole in Capricorno - materialisti, pratici e conservatori, ma non solo anche ostinati ed ambiziosi; sanno infondere fiducia e sicurezza; non amano dimostrare i propri sentimenti.

Sole in Acquario - eccentrici ed insofferenti spesso son insicuri e poco pratici, ma sono ottimi progettisti , la loro fantasia supera ogni realtà.

Sole in Pesci - sensibilità ed indecisione fanno di questi nativi degli eterni sognatori, cercano in ogni modo di sfuggire dalla realtà; compassionevoli per natura sanno sacrificarsi per un ideale o una persona.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu