Saturno - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Saturno

Corrisponde alle case 10° e 11° -  al segno del Capricorno  e Acquario

Domicilio: Capricorno - Acquario

Esaltazione: Bilancia

Esilio: Cancro - Leone

Caduta: Ariete

Giro dello Zodiaco: 30 anni  circa
Passo annuale: 12 gradi circa

Rappresenta: la vita affrontata razionalmente, la conservazione, il rallentamento, la concentrazione, la costruttività, il pessimismo la lentezza.

Simboleggia: la vecchiaia, la rinuncia, la valutazione razionale di tutte le situazioni specie quelle negative, l'introversione, l'aridità, le privazioni la tenacia, l'isolamento e la malinconia.

Armonico (nel tema di nascita): distacco dalle passioni, prudenza, forza d'animo, coraggio morale, capacità di scelta, senso del dovere e della giustizia, riservatezza, sobrietà, ambizione calcolata, sopportazione, calma, vita intellettuale.

Disarmonico (nel tema di nascita): diffidenza, pessimismo, egoismo e cattiveria, freddezza, intolleranza, ostinazione ed avversione ai cambiamenti, indifferenza, tristezza, crudeltà mentale, stati depressivi, severità eccessiva, una certa avidità.

Corrispondenza corpo umano: la pelle, i denti, le ossa , la cistifellea, la struttura dei muscoli, la milza, il sistema nervoso, l'udito.

Saturno nei segni:

Saturno in Ariete - egoismo, zero comunicabilità, analisi e critica intransigente, carattere autoritario, poleico, scarsissima affettuosità, autoanalisi, tenacia, arrivismo, fiducia in se stessi, ingegnosità.

Saturno in Toro - clama e costanza, potenza passiva, ostinazione nei principi e nelle abitudini, perseveranza, altruismo ma anche diffidenza per l'ignoto, emotività controllata, scarsa affettuosità ma gentilezza formale.

Saturno in Gemelli - eccesso di concentrazione e tendenza alla dispersione, ambizione, cocciutaggine, malinconia, rapporto equilibrato con il denaro.

Saturno in Cancro - equilibrio fra intuito e ragione, grande fantasia, tendenza all'introversioe ed all'isolamento, timidezza, bisogno di protezione, astuzia e tenacia, scontro fra ragione e sensibilità.

Saturno in Leone - tenacia, arrivismo, scarsa generosità, volontà di potere, ostinazione ed assenza di diplomazia e di senso pratico, eloquio minimo, desiderio di primeggiare a tutti i costi, scontentezza.

Saturno in Vergine - instancabilità, capacità di organizzazione, tenacia, metodo e precisione, senso pratico, prudenza, limitate manifestazioni affettive, scarsa curiosità mentale, critica acuta.

Saturno in Bilancia - chiarezza di giudizio, senso di giustizia, umanità, decisioni ben ponderate, pazienza, amabilità, senso del dovere e della responsabilità, rigore razionale, comprensione.

Saturno in Scorpione - nevrosi latenti, perbenismo, tabù o scatenamento della sessualità, fantasia morbose, grandi intuizioni, logica armonica ma talvolta fanatica, assolutismo, natura affascinata dal male.

Saturno in Sagittario - poco intellettuali, coerenti, dall'umore costante, di indole umanitaria. Azione controllata, coraggio eloquio chiaro e lampante.

Saturno in Capricorno - sentimenti che oscillano fra ambizione e rinuncia, razionalità fredda ed organizzata, senso pratico, coerente costruttivo, scarsa affettività, severità, austerità, amore del potere, desiderio di solitudine.

Saturno in Acquario - mente molto originale ma tesa, amore per l'indipendenza, l'isolamento, l'ignoto, personalità insolita, eloquio preciso, ragionamento legato alla meditazione, impegno nei progetti.

Saturno in Pesci - capacità di analisi e osservazione, cambiamenti nei progetti, valutazione discontinua delle gioie della vita, sensi di colpa, carità fino al sacrificio, oscillazioni psichiche , sfiducia.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu