Marte - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marte

Corrisponde alle case 1° e 8° -  al segno dell'Ariete e Scorpione

Domicilio: Ariete - Scorpione

Esaltazione: Capricorno

Esilio: Bilancia - Toro

Caduta: Cancro

Giro dello Zodiaco: 2 anni  circa
Passo giornaliero: mezzo grado circa

Rappresenta: il rapporto aggressivo con il mondo esterno, il grado di passionalità e di violenza di un individuo, come conquista, la sua sopravvivenza, l'energia, la forza e l'audacia.

Simboleggia: la forza vitale dell'età in cui si combatte per realizzare i propri progetti; le azioni ed i rivali; come distruggere per poi ricostruire; gli strumenti di ferro e le armi, i ferimenti e l'estroversione, ma anche il calore e la vitalità.

Armonico (nel tema di nascita): denota iniziativa, coraggio ed entusiasmo, una certa franchezza, realizzazioni ed amore per la libertà, senso del comando specie nei momenti di crisi, reazioni immediate e positive.

Disarmonico (nel tema di nascita): descrive la temerarietà dell'individuo, la sfiducia, il complesso di impotenza, aggressività e litigiosità, a volte anche una certa tirannia e sadismo, incapacità di riflessione ed errori di valutazione.

Corrispondenza corpo umano: i muscoli e la loro attività, gli organi sessuali maschili, la bile, il sistema pilifero, la forza fisica il naso, i globuli rossi.

Marte nei segni:

Marte in Ariete - forte combattività, coraggiosi ma anche spesso spregiudicati, alla ricerca continua di situazioni pericolose, incostati e spesso soggetti a stati depressivi che generano aggressività, audacia, mancanza di diplomazia.

Marte in Toro - energia controllata che spesso viene messa al servizio della ragione e dell'azione, volontà tesa al possesso, scarsa creatività, cocciutaggine e a volte scatti violenti e collerici.

Marte in Gemell
i - tendono ad essere aggressivi verbalmente, ma anche ironici e a volti sarcastici, astuti ma con una certa ira infantile, buona capacità di persuasione.

Marte in Cancro - temperamento bizzoso, abbastanza ambiziosi, originali, con una forte memoria ma con una scarsa aggressività, tendono ad essere ansiosi davanti alle difficoltà.

Marte in Leone - grandissima forza di volontà e coraggio, un tantino temerari, rigettano qualcuno consiglio, carattere autoritario, fieri e sicuri di sè, entusiasti e generosi, hanno perà collere impietose.

Marte in Vergine - ponderati ed efficaci, irascibilità nascosta ma con risentimenti, puntigliosi per quanto riguarda il denaro, spesso portati alla polemica e alla critica.

Marte in Bilancia - rigorosi, irascibilità fredda, un tantino vendicativi, aggressività e violenza razionalizzate dalla ragione, grande affermazione della personalità, qualche squilibrio nell'azione, predisposizione al dialogo.

Marte in Scorpione - intensa forza vitale, emotività espressa positivamente, irascibilità controllata ma violenta, personalità molto pronunciata, amore per la lotta e le complicazioni.

Marte in Sagittario - aggressività tendente alla competizione, scarse capacità di analisi, amore per le situazioni chiare, temerari ma sprovveduti, vitalità fanciullesca, costruttivi e dinamici, spesso portati alla ribellione.

Marte in Capricorno - azioni calcolate assai bene, gusto per le grandi imprese, rigidi con se stessi e gli altri riescono ad imagazzinare l'energia del pianeta in modo positivo diventando pratici e decisi.

Marte in Acquario - avventure ideologiche, aggressività verso le conquiste tecniche o spirituali, amore per le novità e l'imprevisto, visione ampia del mondo, immaginazione viva e ricca.

Marte in Pesci - incapacità di lottare, mancano di costanza, sensibilità smisurata, astuzia ma un tantino subdola, indecisione, collera sempre legata ai sentimenti, scarsa ambizione, spirito di sacrificio, dedizione.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu