Nettuno - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nettuno

Corrisponde alla casa 12° -  al segno dei Pesci

Domicilio: Pesci

Esaltazione: Leone

Esilio: Vergine

Caduta: Acquario

Giro dello Zodiaco: 164 anni  circa
Passo annuale: 2 gradi  circa

Rappresenta: la metamorfosi, il misticismo, l'irrequietezza dell'anima, la spinta verso paesi lontani, filosofie lontane, il freddo idealismo.

Simboleggia: l'ultraterreno, i grandi cambiamenti, gli intrighi, le complicazioni le passioni segrete e misteriose, le perversioni, le unioni platoniche, le prigioni, i ricoveri, gli ospedali.

Armonico (nel tema di nascita): forte sensibilità, creatività artisitca, religiosità, doti medianiche, facoltà psichiche paranormali, forte immaginazione, idealismo spiritualismo.

Disarmonico (nel tema di nascita): attrazione per alcool e droga, squlibri psichici e nervosi, gioco d'azzardo, truffa, apatia, una esagerata indulgenza verso se stessi, cleptomania, associalità, sciatteria, perversioni sessuali.

Corrispondenza corpo umano: resistenza alle malattie infettive, il sistema nervoso, la struttra celebrale relativa alle immagini dell'occhio e agli stimoli degli organi di senso, il midollo spinale.

Questo pianeta è legato alla lenta trasformazione dello spirito. I nativi sono predisposti al culto delle religioni, anche le più diverse, opera bene nel campo della moda, ma ha una tendenza a tutto ciò che potrebbe farlo perdere in alcool e stupefacenti.

Per capire il significato esatto è necessario avere stilato il tema di nascita del soggetto, essendo un pianeta molto lento influisce sulle grandi masse.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu