Leone - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Leone

Dal 23 luglio al 22 agosto

Segno di Fuoco, fisso, maschile
Domicilio del Sole
Esilio di Saturno e Urano
Esaltazione di Nettuno
Giorno propizio domenica
Colore oro
Pietra portafortuna diamante
Anatomicamente è associato al cuore ed alla circolazione sanguigna

Dal grado 120 al grado 150 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno del Leone viene associato all'uccisione del leone di Nemea, prima fatica di Ercole dimostrando la sua forza vitale.

Caratteristiche generali:

Dominati dal Sole, simbolo di vitalità, sono spesso consapevoli della propria forza, l'io si esprima nella sua pienezza, il coraggio, l'audacia, il desiderio di emergere sono caratteristiche dei nati sotto questo segno, che esprimono la propria forza con naturalezza e spontaneità.
La sicurezza che possiedono li fa aspirare a posti di comando, il senso acuto della realtà li rende in grado di valutare sempre e comunque ogni situazione che si presenti nel corso della vita.
Il Leone affronta la propria esistenza controllandola e la vive con la piena consapevolezza.
Qualora un nato sotto al segno del Leone non dovesse riuscire ad esprimere totalmente la propria forza, avendo dei tratti contraddittori nel tema di nascita, potrebbe sorgere il problema di esagere le proprie capacità, una certa megalomania e sproporzionata fiducia in se stessi..
Il controllo della propria vitalità è fondamentale per i Leoni, perchè solo in questo modo riescono a sviluppare la propria personalità al meglio.
Grandi ideali, forte senso dell'onore e grande capacità di realizzare i propri desideri, che spesso hanno una natura nobile.
Ma attenzione il Leone è anche fragile, ha un bisogno smisurato di essere ammirato, per questo potrebbe cadere facile preda di adulatori poco corretti.
Passionale, ama in modo sincero e leale, la generosità è di casa nei nati sotto al segno del Leone, ma attenzione al troppo orgoglio che spesso può renderli un tantino tiranni.

La donna del Leone:

anche lei ha un forte bisogno di affermazione e gratificazione nel sociale, ottima organizzatrice è la classica donna manager, poco le si addice il ruolo di casalinga.
Accanto a sè desidera, perchè ne ha un disperato bisogno, un uomo che l'ammiri e la stimi, il denaro è importante ma ama molto spenderlo, infatti è uno dei segni più spendaccioni dello Zodiaco.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu