Pesci - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Pesci

DDal 20 febbraio al 20 marzo

Segno d'Acqua, mobile, femminile
Domicilio di Giove e Nettuno
Esilio di Mercurio
Esaltazione di Venere
Caduta della Mercurio
Giorno propizio giovedì
Colore verde
Pietra portafortuna ametista
Anatomicamente è associato ai piedi

Dal grado 330 al grado 360 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno dei Pesci è legato alla leggenda di Derceto che per sottrarsi alla realtà si getta in mare, per questo Poseidone la punisce, trasformandola in un corpo di Sirena, metà pesce metà donna.

Caratteristiche generali:

La personalità dei nati sotto il segno dei Pesci è una delle più complesse dello zodiaco, la loro natura è estremamente sensibile, emotiva, tanto da arrivare, in alcuni casi, alla preveggenza.
Ansiosi, dall'umore incostante ed il comportamento a volte irrazionale, questi nati si riscattano grazie alla ricettività ed intuizione che conferiscono all'individuo una carica di comprensione umana e misticismo.
Governati da Nettuno e Giove potremo avere due caratteri diversi, il nettuniano in preda al misticismo ed al sogno, desiderosi di realizzare progetti poco concreti, un pochino lamentosi e con il timore di assumersi le proprie responsabilità. Al contrario se l'elemento Giove sarà più forte, avremo una personalità ottimista, allegra e sensuale, portato a godere delle gioie della vita.
Generalmente, comunque, avremo sempre una personalità ambivalente, più spesso portata all'introversione , alla tendenza verso una fuga dalla realtà piuttosto che un stare con i piedi per terra.
La sensibilità dei nati porterà ad individui fortemente creativi e molto spesso geniali.
La vita affettiva è molto importante per i Pesci, questo elemento caratterizzerà tutta la loro esistenza. Sognatori, romantici e sensuali, vivono le esperienze totalmente ed in modo assoluto.

La donna dei Pesci:

sarà fondamentale la posizione di Giove e Nettuno, se sarà il primo a dominiare avremo una donna che ama la vita sociale, il denaro il confort anche se in un angolo ristretto della personalità resterà un lato mistico. Se al contrario si troverà Nettuno in posizione più forte, avremo un carattere romantico al massimo, una sognatrice per eccellenza, dove la fantasia spesso sconfina con la realtà.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu