Significato 12 Case Zodiacali - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Significato delle 12 Case Zodiacali



1 Casa 2 Casa 3 Casa 4 Casa 5 Casa 6 Casa 7 Casa 8 Casa 9 Casa 10 Casa 11 Casa 12 Casa

Clicca sulle Case Zodiacali e leggi il loro significato












I° Casa

Ascendente - angolare

Associata al segno dell'Ariete ed al pianeta Marte

 

La Prima Casa coincide con l'Ascendente ed è considerata la più importante perchè rappresenta la PERSONALITA' e la costituzione fisica inclusa l'ereditarietà genetica del soggetto, il suo carattere e temperamento, il suo modo di fare e l'atteggiamento nel rapportarsi con il mondo esterno, come si mostra agli altri.
Analizzando i Pianeti che la occupano sarà possibile capire in modo più approfondito come il soggetto si muove e quali sono le sue potenzialità, l'aspetto, la condotta e le sue mete. Nel caso la prima casa occupi più segni, ognuno di essi influenzerà la personalità del soggetto
Ci fornisce indicazioni sulla nonna paterna, sul nonno materno e la professione del padre.


Indietro    










2° Casa

succedente

Associata al segno del Toro ed al pianeta Venere



La Seconda Casa riguarda il DENARO guadagnato con i propri mezzi e la realizzazione o meno sul piano economico del soggetto, il suo atteggiamento nei confronti del denaro ed il modo migliore di guadagnarlo, il suo lavoro e le sue rendite.
Indica anche i beni che un soggetto troverà alla sua nascita, il grado di abilità nel trattare affari, l'andamento finanziario in genere.
Se Giove e Venere occupano questo settore è possibile che il soggetto in questione abbia una vita assai agiata economicamente.
Se invece troviamo un pianeta che riceve aspetti negativi è indicativo di imbrogli o furti.


Indietro    


3° Casa

cadente

Associata al segno dei Gemelli ed al pianeta Mercurio



La Terza Casa rappresenta i rapporti con la cosiddetta PARENTELA orizzontale: fratelli e sorelle, cugini e zii, cognati e nipoti, ma anche compagni e vicini.
E' anche il settore degli studi, del commercio, degli scritti, dei mezzi di trasporto dei mass media: indica quello che è l'orizzonte culturale ed interiore dell'individuo, il modo in cui si esprime concretamente.
Se il Sole o altri pianeti importanti si collocano in questo settore può determinare un individuo con la propensione all'arricchimento culturale o alla gestione delle masse attraverso la comunicazione [ giornalismo, televisione, cinema], alle pubbliche relazioni.
E' la casa dei viaggi brevi e rapidi.



Indietro    










IV° Casa

Imum Coeli [Fondo Cielo] - angolare

Associata al segno del Cancro ed al pianeta Luna



La Quarta Casa corrisponde alla FAMIGLIA DI ORIGINE ed al rapporto con i genitori, alle tradizioni ed all'attaccamento alla patria, al credo politico e alla Chiesa,  agli eventuali cambi di residenza.
Descrive la posizione nei confronti della famiglia, di come il soggetto si trova nella propria casa e nella propria nazione, riferisce sulle caratteristiche dei GENITORI e soprattutto sulla figura del PADRE.
Se uno o più pianeti occupano questa casa è possibile che inclini il soggetto a rimanere ancorato alle proprie radici e alle proprie origini.


Indietro    


5° Casa


succedente

Associata al segno del Leone ed al pianeta Sole



La Quinta Casa corrisponde ai FIGLI, all'amore ed ai divertimenti. Ci informa sulla creatività artistica e la capacità o meno di procreare, ci dice come sarà l'atteggiamento verso la maternità o la paternità, il rapporto con i figli e la capacità di educarli.
Avremo inoltre informazioni sulle tendenze al gioco d'azzardo ed alla vita notturna, agli svaghi ed ai piaceri, agli investimenti ed alle speculazioni finanziarie.
Se i pianeti che occupano questa casa sono ben messi, avremo indicazioni sull'aspetto più o meno affascinante ed eventuali vincite al gioco.



Indietro    










6° Casa

cadente

Associata al segno della Vergine ed al pianeta Mercurio




La Sesta Casa riguarda lo stato di SALUTE del soggetto e le sue predisposizioni alle malattie, il LAVORO come dipendente ed il rapporto con colleghi e collaboratori, le abilità manuali e la capacità di organizzazione del proprio lavoro.
Inoltre indica anche il rapporto con gli animali domestici.
Un'attenta analisi di questa casa ci potrà fornire informazioni utili verso quali malattie si è più predisposti e quali parti del corpo sono più vulnerabili, quale e quanta attenzione diamo alla cura  estetica della persona



Indietro   


VII° Casa

Discendente - angolare

Associata al segno delle Bilancia ed al pianeta Venere



La Settima Casa corrisponde al MATRIMONIO, alle associazioni ed ai contratti in genere. Opposta alla prima casa dove l'Io è solo di fronte a se stesso, la settima casa è quella che ci rivela come il soggetto vive il rapporto con gli altri, soprattutto con il coniuge, si avranno quindi le informazioni se è capace di avere rapporti duraturi e non, se ci saranno matrimoni, divorzi o vedovanze.
Considerando che ogni unione fra due o più persone riveste il carattere di un patto, questo settore è attinente anche con la legalità e la legge, ne consegue che avremo le informazioni su eventuali processi. Riferisce anche dei nemici dichiarati.


Indietro








8° Casa

succedente

Associata al segno dello Scorpione ed al pianeta Plutone



L'Ottava Casa corrisponde all'EREDITA' ed ai patrimoni di famiglia, alla morte individuale e quella dei parenti e tutto cià che è in relazione ad essa.
Ci informa anche di come il soggetto si allontana dal proprio ambiente naturale, se rimane legato alle tradizioni o se desidera rompere gli schemi per poter vivere in modo diverso, in tal senso l'ottava casa è anche quella della rinascita, la capacità di resurrezione.
In questo settore troveremo le informazioni sia sulle questioni ereditarie che sull'amministrazione dei beni altrui, le pensioni ed i soldi del coniuge;  sugli amori nascosti ed il sesso.


Indietro


9° Casa

cadente

Associata al segno del Sagittario ed al pianeta Giove



La Casa Nona rappresenta il desiderio di raggiungere il LONTANO, inteso sia dal punto di vista geografico che da quello  intellettuale. Riferisce di come il soggetto si porrà verso i viaggi in paesi lontani e che tipo di rapporti avrà con gli stranieri. Questo è anche il settore della conoscenza a livello superiore, della filosofia e della religione, quindi ci indicherà se il soggetto è capace di allargare i propri orizzonti, non solo geografici ma anche culturali.



Indietro








X° Casa

Medium Coeli [Medio Cielo] - angolare

Associata al segno del Capricorno ed al pianeta Saturno



La Casa Decima riguarda la CARRIERA, il SUCCESSO personale e la realizzazione sociale, la capacità o meno di affermarsi con le proprie forze in campo sociale e professionale. Se vi saranno difficoltà o meno dipende tutto dai pianeti che occupano questa casa ed i loro aspetti. Molti pianeti presenti possono indicare un grande desiderio di potere e di conquista  ma non portare necessariamente alla riuscita.
Il sole in questa casa è da considerarsi indice di facile ascesa e si trova in diversi temi di nascita di persone assai influenti.



Indietro


11° Casa

succedente

Associata al segno dell'Acquario ed al pianeta Urano



La Casa Undicesima corrisponde alle AMICIZIE, alle relazioni sociali, alla capacità di essere compresi dagli altri; equilibrio e moderazione, sono fondamentali per riuscire ad avere e dare la giusta amicizia. E' la casa degli ideali e delle affinità elettive; ci informa anche della protezione di persone influenti e dell'aiuto che il soggetto riceve dagli altri.




Indietro








12° Casa

cadente

Associata al segno dei Pesci ed al pianeta Nettuno




La Casa Dodicesima corrisponde all'INCONSCIO, alle PROVE che il soggetto dovrà affrontare lungo la sua vita. E' la casa che chiude il cerchio zodiacale e ci rivela come la persona arriverà alla sua meta finale. E' anche la casa  della vecchiaia, degli ospedali, delle carceri, degli ambienti chiusi in generale e delle lunghe malattie.
Ci informa pure dei nemici occulti, di tutto ciò che è misterioso e nascosto, ci riferisce anche della provenienza karmica.



Indietro

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu