Tema di Nascita - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Tema di nascita

Il tema di nascita, detto anche impropriamente "Oroscopo" è il grafico che riproduce le posizioni planetarie di una persona al momento della nascita.

Per erigere il tema natale è necessario conoscere l'ora solare, il giorno, il mese, l'anno ed il luogo di nascita del soggetto preso in esame. E' altresì fondamentale che l'ora di nascita sia esatta per poter determinare in modo esatto l'ascendente e non solo.

In Italia ed in  molti altri Paesi l'ora di nascita è registrata sull'estratto di nascita, quindi sarà opportuno, al momento di fare la richiesta per il "Tema di Nascita" procurarsi una copia di questo documento, per avere la certezza che i calcoli che si andranno a fare siano esatti.

Ecco un esempio di Tema di Nascita, con le varie case ed i pianeti collocati lungo lo zodiaco, sono altresì segnalati i vari aspetti fra i pianeti ed i vari punti ASC, MC, IM, DISC.




Effettuati i calcoli necessari per erigere l'oroscopo, ossia stilare il grafico che rappresenta il tema natale, sarà possibile passare all'interpretazione di tutti i vari elementi dando così un quadro sulla personalità e carattere della persona in questione, su come si pone di fronte ai vari settori della vita e verso tutti coloro che la circondano, si potrà dedurre se ci sono delle problematiche legate alla salute, inclinazioni di studio o lavoro e così via.

Vorrei sottolineare che l'interpretazione dell'oroscopo, o tema di nascita, non ha nulla a che fare con le profezie.
L'astrologia ti offre la possibilità di conoscerti meglio, dandoti un quadro non solo della tua personalità, ma anche le varie opportunità che potresti cogliere più facilmente nella vita, poi starà a te intraprendere la strada giusta, a volte ci si trova davanti ad un bivio e solo se si imbrocca la strada giusta si arriva ad ottenere quello che desideriamo, quindi siamo noi che alla fine facciamo le scelte, giuste o sbagliate che siano.
L'astrologia e la lettura del tema natale ti offrono uno strumento in più per conoscere te stesso ed il mondo che ti circonda.



Per richiedere il tuo tema natale gratuito ti verrà richiesto in che formato lo desideri, ecco qui di seguito i vari formati che posso fornire:
HTML = è una pagina web come questa del sito, vi invierò un link che voi potrete conservare sul vostro pc. [vedi esempio di pagina web]
PDF = è un formato che è in uso comune a tutti i pc, se non l'avete potete scaricarlo tranquillamente da questo sito è della Adobe [vedi esempio pagina PDF]

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu