Plutone - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Plutone

Corrisponde alla casa 8° -  al segno dello Scorpione

Domicilio:  Scorpione

Esaltazione: Bilancia

Esilio: Toro

Caduta: Ariete

Giro dello Zodiaco: 250 anni  circa
Passo annuale: 1 grado circa

Rappresenta: l'evoluzione collettiva e spirituale di un'epoca, i valori generazionali, la creatività e le realizzazioni della natura.

Simboleggia: tutto ciò che è costruito dall'essere umano, gli stati arcaici della psiche, i cambiamenti forzati, ascesa improvvisa quando tutto sembra perduto, le persone subdole.

Armonico (nel tema di nascita): vitalità, coscienza dell'invisibile e della metafisica, rivelazioni superiori, capacità di ricominciare da capo in circostanze sfavorevoli, spirito analitico, sicurezza economica, senso degli affari.

Disarmonico (nel tema di nascita): ricerca di affermazioni poco salubri, menzogna, truffa, angoscia, cattiveria, aggressività distruttrice, perversione, tendenze criminali, sadismo, crudeltà.

Corrispondenza corpo umano: i testicoli, le forze creative e rigenerative del corpo, il subconscio, le gonadi, le ovaie.

Questo pianeta è l'oscurità, l'impenetrabilità. Governa i nostri istinti più inconsci e più nascosti, la sua energia ci porta agli atteggiamenti che decidono i comportamenti ed i vari credo nel corso della vita. Il suo passaggio su zone fondamentali del nostro tema di nascita coincide con eventi assai importanti della nostra vita se non della storia.

La sua forza può essere utilizzata per scopi costruttivi se è positivo nel nostro tema di nascita, ma può divenire assai distruttiva se è negativo.

Rimane comunque il fatto che il magnetismo offerto al nativo dona il saper lottare contro qualsiasi avversità uscendone spesso vittorioso.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu