Rivoluzione Solare - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Rivoluzione Solare



Il Tema di Rivoluzione [RS] solare è la carta celeste costruita per il momento esatto in cui il Sole, in un certo anno, si trova nella poszione precisa in cui si trovava al momento della nascita,  questo evento astronomico avviene praticamente a ridosso del compleanno, ma potrebbe anche avvenire un giorno prima o un giorno dopo di tale evento a causa della velocità solare che non è perfettamente costante.

Il Tema di Rivoluzione [RS] solare indica l'andamento dell'anno per il periodo che va da quel compleanno a quello successivo o, per meglio dire, dal momento in cui è calcolato il tema di rivoluzione al momento dell'anno successivo in cui il Sole ritorna ancora una volta nella posizione di nascita.  Ecco perchè viene anche chiamato oroscopo di compleanno e va calcolato per il luogo in cui una persona si trova a trascorrerlo.

L'analisi di previsione basata esclusivamente sulla Rivoluzione solare, escludendo la lettura dei transiti, non sarà ritenuta completa nè tanto meno avveduta: dovrà essere in sinergia con la lettura dei transiti, solo in tal modo potremmo avere una visione esauriente ed integrale del periodo preso in considerazione.


Per la sua interpretazione si terrà conto:

●     in quale casa radix si trova l'Ascendente di Rs

●     in quale casa di RS si trova il Sole di RS

●      in quali case di RS si trovano i pianeti

●      congiunzioni dei pianeti in RS

●      dove si trova Marte di RS

●      eventuale stellium in quale casa RS si trova

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu