Gemelli - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno  

Segno di Aria, mobile, maschile
Domicilio di Mercurio
Esilio di Giove
Giorno propizio mercoledì
Colore giallo
Pietra portafortuna topazio, agata
Anatomicamente è associato alle braccia ed agli organi di respirazione, polmoni e bronchi.

Dal grado 60 al grado 90 dello Zodiaco

Il segno dei Gemelli, nella mitologia greca, è legato alla leggenda di Castore e Polluce, gli eroici fratelli ai quali Zeus concesse,  per l'amore che li legava, di rimanere uniti dopo la morte nell'Olimpo e nell'Ade.

Caratteristiche generali:

i Gemelli corrispondono a quella parte della vita denominata "adolescenza", governati da Mercurio, hanno l'argento vivo addosso, sono curiosi e percettivi intellettualmente.
Lo spirito critico e la vivacità mentale li rendono poco rispettosi delle tradizioni e convenzioni sociali, sempre in movimento sia fisico che intellettuale, hanno quel desiderio di cambiamento continuo che sanno affrontare con un pizzico di spregiudicatezza tipica degli adolescenti anche in età avanzata.
Corrisponde alla terza casa dello Zodiaco nella quale troviamo i rapporti con l'ambiente sociale più vicino, con i fratelli e compagni in genere. E' il settore delle comunicazioni, degli scambi di idee. I nati sotto al segno dei Gemelli hanno un'ottima dialettica che permette loro di avere rapporti sociali positivi ed immediati, appunto, attraverso la parola.
Attenti alle mode, saranno sempre al passo con i tempi.
I programmi a lunga scadenza non sembrano esser fatti per loro, la noi diventa mortale se devono mai restare concentrati su un unico obiettivo, da qui la varietà di interessi ed anche di lavori diversi, hanno sempre l'esigenza di avere ruoli diversi contemporaneamente.
La loro intelligenza li porta a vedere le varie facce della realtà, quindi son ottimi policiti e/o diplomatici. Le ottime qualità intellettuali che possiedono possono portare i nati sotto questo segno a facili successi, ma forse per motivi di noia non riescono poi a mantenerli.

La donna dei Gemelli:

è la compagna allegra e vivace che molti vorrebbero avere accanto, simpatica ma poco sensuale; una madre giovanile che con i figli riesce a divertisi come una bambina anche fino in tarda età. Riesce a mantenere intatto il senso dell'umorismo e la disponibilità verso idee nuove.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu