Urano - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Urano

Corrisponde alla casa 11° -  al segno dell'Acquario

Domicilio: Acquario

Esaltazione: Scorpione

Esilio: Leone

Caduta: Toro

Giro dello Zodiaco: 84 anni  circa
Passo annuale: 5 gradi circa

Rappresenta: le decisioni improvvise, la rottura degli equilibri esistenti, l'azione nei casi di emergenza, i cambiamenti imprivvisi, le novità spettacolari.

Simboleggia: l'imprevisto, l'estroversione, l'oggi che non si cura del passato e del domani, le occasioni colte al volo, l'organizzazione rapida, le azioni non convenzionali, i colpi di fortuna o di sfortuna, la forza decisionale, l'imprevedibilità, i mutamenti improvvisi.

Armonico (nel tema di nascita): abilità manuale ed indirizzo verso le scienze, l'amore per la libertà, le idee avanzate, la fratellanza universale, la versatilità, la socievolezza, il ripudio delle limitazioni.

Disarmonico (nel tema di nascita): complesso di persecuzione, ribellioni illogiche, asprezza, odio per qualunque tipo di ordine, eccessi di collera, sarcasmo eccessivo, crisi nervose, perversioni, blocco delle forza decisionale.

Corrispondenza corpo umano: le mani, i movimenti involontari, il istema circolatorio, le gonadi, l'ipofisi.

Urano nei segni:

Urano in Ariete - capacità di decisione legata al presente, vitalità costruttiva, attività techiniche, amore per la libertà, intuizione fulminee, audacia.

Urano in Toro - capacità di decisioni pratiche, volontà tesa verso fini concreti, creatività ridotta, spirito di sintesi.

Urano in Gemelli - attrazione per l'insolito, adattamento rapido, esibizionismo, competitività, opportunismo pratico ma diplomatico, logica.

Urano in Cancro - sensibilità complessa, nostalgia per il passato, suscettibilità, scelte conservatrici e tradizionali, intuito, capacità decisionale ridotta.

Urano in Leone - decisioni impulsive, ambizione che però puà cedere alle difficoltà, senso pratico ridotto, scarsa abilità manuale, rifiuto delle imposizioni.

Urano in Vergine - grandi capacità tecniche e manuali, decisioni tempestive, curiosità scientifica, precisione e disciplina professionale.

Urano in Bilancia - intelligenza lucida e pronta, il presente è vissuto in funzione delle necessità future, decisioni prese con fermezza, grandi possibilità artistiche o  manuali.

Urano in Scorpione - combattività lucida, coerente, scarsa umanità e affettività, spirito attratto dall'insolito, dall'imprevisto e dai cambiamenti, genialità.

Urano in Sagittario - spirito curioso attratto dalle novità, determinazione, padronanza dell'ambiente circostante, senso di libertà, grandi obiettivi ma legati al passato.

Urano in Capricorno - passionalità fredda, amore per la libertà, attrazione per la tecnica elaborata, progressi lenti ma sicuri, riflessione.

Urano in Acquario - spirito di indipendenza, originalità, ingegnosità, decisioni pratiche, attrazione per le scienze e la tecnica, capacità di adattamento.

Urano in Pesci - volontà dispersiva, scarsissima abilità manuale, incapacità di fronte ai problemi pratici, disordine, idealismo, avversione alle norme.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu