Cancro - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
27/11/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:


Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio

Segno d'Acqua, cardinale, femminile
Domicilio della Luna
Esilio di Saturno
Esaltazione di Giove
Caduta di Marte
Giorno propizio lunedì
Colore bianco
Pietra portafortuna perla
Anatomicamente è associato ai seni, allo stomaco e al ventre

Dal grado 90 al grado 120 dello Zodiaco

Nella mitologia vengono associate al segno del Cancro le divinità lunari che simboleggiano i valori riproduttivi come  il dio egizio Anubi, simbolo dell'energia di conservazione della vita eterna o la dea greca Artemide, protettrice delle acque, della vegetazione e della maternità


Caratteristiche generali:

il segno del Cancro è governato dalla Luna, questo rende il nativo molto ricettivo e sensibile, molto attaccato alla madre ed alla famiglia di origine. Spesso non riesce a tagliare il cordone ombelicare e a vivere una sua vita autonomamente.
La caduta di Marte, rende questi nativi per nulla aggressivi, poco inclini a prendere iniziative e a gettarsi nella mischia.
Condizionato dalla Luna è profondamente intuitivo ed ha una grandissima sensibilità che gli permette di arrivare alla meta prefissata.
Instabile nell'umore è un'alternanza continua di momenti fra l'entusiasmo e l'introversione.
Nella vita affettiva ha un bisogno estremo di sentirsi protetto e nella famiglia riesce ad ottenere questa protezione. La compagna viene idealizzata e vista come una "grande madre" sulla quale ci si appoggia completamente.
Il timore dell'ignoto e del pericolo che possono venire dall'esterno del nucleo familiare lo rendono particolarmente instabile e angosciato, se dovesse ribellarsi alla figura materna, potrebbe vivere la vita in una continua conflittualità.

La donna del Cancro:

se accetta il ruolo tradizionale che la società le assegna, l'esser moglie e madre, si esprimerà al massimo e la sua famiglia potrà vantare di avere pace e serenità, al contrario se dovesse ribellarsi a questo ruolo, potrebbe anche cadere in depressione.
Il luogo di lavoro viene trasformato in un ambiente familiare molto caldo e particolare, questo la esalta e le procura note positive dai superiori.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu