Vai ai contenuti

Oroscopo 2026 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Salta menù
Salta menù
Salta menù




Svolta radicale!

Nel 2026 tutti i pianeti lenti si trovano  in Segni nuovi, il periodo si prospetta imprevedibile, con cambiamenti economici e nuovi leader!







2026 tra intraprendenza ed imprevedibilità!
        
Abbiamo visto, lo scorso anno, il "trasloco" di Plutone in Acquario, un passaggio che si è fatto fin troppo sentire nel rapporto tra popolo e potere non sempre idilliaco!
Nel  2026, affronteremo altri importanti passaggi, dei pianeti lenti, in nuovi segni: Nettuno e Saturno in Ariete; Urano in Gemelli!
Alto fattore importante sarà il trigono tra Plutone, in Acquario, e Urano in Gemelli (26 aprile), un aspetto favorevole ma non sempre privo di ostacoli: il potere cercherà di usare nuove strategie per cambiare i rapporti con il popolo ma senza cambiare la sostanza.
Adotterà nuovi strumenti per la propria esistenza ed permanenza!
Il passaggio, definitivo, di Saturno in Ariete, ci fa sperare in un periodo di maggiore controllo sulle suggestioni o manipolazioni. Troppe, sono state, nel recente passato le bufale mediatiche!
Sul piano economico saremo testimoni di un incremento delle vendite online e sulle valute virtuali!
Sul piano sociale ci sarà un aumento della richiesta di giustizia sociale: le proteste non si sottometteranno al silenzio per il piacere di qualcuno!
Il processo di cambiamento, iniziato qualche anno fa, continuerà scontrandosi con le scelte politiche.
Nettuno in Ariete ci offrirà una spiritualità più concreta: i sogni, Nettuno, accompagnati dal coraggio e dall'azione dell'Ariete. Gli ideali dei movimenti ed associazioni potrebbero presentarsi con dei rischi di estremismo idealistico e scontri.

Il fatto che Saturno e Nettuno, nei primi mesi dell'anno, usciranno dal segno dei Pesci potrebbe significare uno stop alla guerra in Medio Oriente. E' possibile supporre che  Nettuno rappresenti la sofferenza e la follia, Saturno  la cancellazione e il segno dei Pesci  l'essere disagiato e più debole!

Giove continuerà il suo cammino in Cancro fino al 30 giugno poi passerà in Leone: possiamo, tranquillamente, dire che dividerà l'anno in due parti, tra emotività e creatività!
Se dal Cancro, nella prima metà dell'anno, rafforzerà il nostro senso di appartenenza e attaccamento alle proprie radici, quando passerà in Leone ci ritroveremo davanti a dei cambiamenti coraggiosi, a speranze audaci e fantasiose!
Dalla fine di giugno, quando il buon Giove passerà in Leone, potremmo vedere aspetti armonici sia con Urano, nei Gemelli, che con Nettuno e Saturno in Ariete; unica opposizione, aspetto sfavorevole, sarà con Plutone in Acquario che ci evidenzierà qualche difficoltà nei cambiamenti (mese di luglio).

Il desiderio di difendere la propria cultura potrebbe sollecitare nuove figure, nuovi leader dal grande carisma, che oltre ad avere una discreta ambizione personale avranno anche intenzioni benevole per la popolazione!

Clicca sul segno zodiacale


Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti