"Gli Astri predispongono, non determinano"

Astra Inclinant, non necessitant
[Tommaso d'Aquino]

OROSCOPO
SETTIMANALE

OROSCOPO
PERSONALIZZATO

CURIOSITA'

OROSCOPO
CELTICO

SINASTRIA
AFFINITA' DI COPPIA


CONTATTI

 

 


Il 2013 sotto il segno della Rinascita!

Siamo al centro di configurazioni fra pianeti lenti e molto potenti, ossia tanto per intenderci quelli che scandiscono le epoche storiche più che gli eventi singoli.

Saturno da ottobre è entrato nel segno dello Scorpione formando un armonico trigono con Nettuno nel segno dei Pesci ed anche un armonico sestile con Plutone nel segno del Capricorno, ma nel contempo va a formare anche un difficile aspetto di quadratura con Urano nel segno dell'Ariete.

Questi aspetti delineano un quadro piuttosto serio e di grande tensione ma anche di opportunità che non dovranno essere gettate ai rovi.
Plutone in Capricorno fa uscire allo scoperto il marciume dei potenti minando il sistema stesso su cui si regge il potere, la recente entrata di Saturno nello Scorpione (con il quale Plutone forma un aspetto di "mutua ricezione") indica una fase di trasformazione sociale e politica che attraverso crisi e tensioni, determinate dalla quadratura di Urano in Ariete con Plutone in Capricorno, potranno scaturire con improvvisi scoppi di rabbia e violenza. Sarà quindi necessario, in questo nuovo anno, che chi è al potere si muova con particolare attenzione.

 

A tale configurazione, alla metà di giugno, andrà ad aggiungersi Giove che passerà dal segno dei Gemelli nel segno del Cancro: tale passaggio sarà di buon auspicio perchè andrà a determinare un benefico trigono in segni d'acqua, Giove in Cancro, Saturno in Scorpione e Nettuno in Pesci.

Da giugno le cose cambieranno grazie all'entrata di Giove nel segno del Cancro, dal quale esprime un grande desiderio di tranquillità e benessere e la tendenza a proteggere ciò che è stato acquisito con tanta fatica e sudore.
I valori che si scontreranno, da un lato un sistema intransigente che aumenterà le tensioni, dall'altro la protezione dei propri beni sia materiali che spirituali, accentuerà la distanza del singolo dal sistema che dovrebbe rappresentarlo.
Ma il grande trigono sarà una opportunità per tutti noi, anche se saremo sempre più impegnati a difendere ciò che ci appartiene e che con tanta fatica abbiamo acquisito, facendoci riscoprire quel senso profondo di unità fra esseri umani e mondo circostante e donandoci anche un credo verso il proprio Dio!

 

A livello individuale vediamo quali segni saranno più o meno favoriti dalle stelle

 

Nel primo semestre il pianeta Giove dal segno dei Gemelli favorirà i segni d'Aria, Gemelli, Bilancia ed Acquario, quest'ultimo sarà un tantino frenato a causa del quadrato di  Saturno  dal segno dello Scorpione.
I contatti, per questi segni, saranno più che positivi, le comunicazioni, gli studi e gli scritti in genere. Le amicizie saranno da coltivare e da esse arriveranno particolari aiuti.
Espansione e sviluppo saranno assai favoriti per questi segni d'Aria, ma anche per i segni di Fuoco soprattutto per l'Ariete, il Leone in tono minore in quanto dovrà fare i conti con il quadrato con Saturno nel segno dello Scorpione. Il Sagittario, anch'esso segno di Fuoco dovrà fare i conti con l'opposizione di Giove dal segno dei Gemelli.

Nella seconda parte dell'anno il buon Giove si sposterà nel segno del Cancro andando a favorire i segni d'Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci.
Cancro e Pesci potranno godere anche dei favori di Saturno dal segno dello Scorpione che aggiungerà una particolare fiducia in se stessi e porterà una nota di costruttività più solida che permetterà a questi segni di vivere occasioni fortunati con effetti a lungo termine.
In questa seconda parte dell'anno andrà bene anche per i segni di Terra Vergine e Capricorno che risulteranno più costruttivi e laboriosi che mai, il Toro un pochino meno perchè dovrà fare i conti con l'opposizione di Saturno.

  

  Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2013

 



PREVISIONI PERSONALIZZATE
2013

 

 

OROSCOPO PERSONALIZZATO

 

 

 

 

FAI LA TUA RICHIESTA CLICCANDO SULL'ICONA E COMPILANDO IL FORM

   

 


 

webmaster
 
 

disclaimer