"Gli Astri predispongono, non determinano"

Astra Inclinant, non necessitant
[Tommaso d'Aquino]

OROSCOPO
SETTIMANALE

OROSCOPO
PERSONALIZZATO

CURIOSITA'

OROSCOPO
CELTICO

SINASTRIA
AFFINITA' DI COPPIA


CONTATTI

 

 

Giove il Pianeta della Fortuna nel 2011
 offrirà molte opportunità a tutti i Segni dello Zodiaco.

Prepariamoci a cogliere le sue illuminazioni ma senza illusioni e vivremo un anno particolarmente proficuo.

 

Nel 2011 Giove entra nel segno dell'Ariete il 22 gennaio, transiterà velocissimo in questo segno di fuoco per passare, il 5 giugno, nel segno del Toro, dove vi resterà per circa 1 anno ossia fino al 12 giugno del 2012.

La fortuna che questo pianeta benefico ci porterà, dipenderà tutto da come ci trova, se siamo depressi e delusi, potrebbe ampliare questi nostri stati d'animo, quindi facciamoci trovare belli pimpanti e desiderosi di avere il successo che meritiamo e lui, Giove, ci aiuterà a realizzare i nostri sogni.

Giove anche quando è in aspetto non armonico con il nostro segno ci manda segnali e intuizioni per risolvere i vari problemi che incontriamo per la strada, quindi nessuno dovrà preoccuparsi se nell'arco dell'anno il suo sguardo non sarà tanto benevolo.

Questo grande pianeta offre con i suoi passaggi nel segno o in aspetto con il nostro segno zodiacale, quella intuizione quasi magica che apre nuovi orizzonti, ci incita a fare..ad andare...è il momento. Se, spinti da tali intuizioni noi agiremo e non staremo solo a guardare, le opportunità arriveranno. Non adagiamoci ed agiamo.

ARIETE E TORO BACIATI DALLA FORTUNA

Due segni avranno l'onore di ospitare Giove nel 2011, l'Ariete nella prima parte dell'anno ed il Toro dal 5 giugno.
Questi due segni inziali dello Zodiaco potranno avere l'occasione giusta per avere il successo meritato se sapranno allargare la visione della vita e delle opportunità che si presenteranno.
Con Giove si ha la tendenza ad ingrassare quindi occhio alla bilancia, perchè quando si è in questo stato di grazia ci si abbuffa, felici, più del solito.
L'Ariete vedrà nel 2011 anche l'ingresso di Urano nel proprio segno, questa accoppiata esplosiva farà saltare tutto quello che non è funzionante: ora o mai più!
Ci sarà qualche colpo di testa ma l'importante sarà rimettersi in gioco, rischiare ed osare, Giove aiuterà gli indomiti nati sotto il segno dell'Ariete.
Il Toro da giugno tenderà ad espandersi in ogni senso, l'amore risulterà al primo posto come pensiero.

 

BILANCIA E TORO CON GIOVE IN OPPOSIZIONE

Questo 2011 vedrà la Bilancia, che sta ospitando Saturno quindi un tantino oppressa e per di più con la quadratura di Plutone, fino a giugno con Giove opposto ed avrà la tendenza da una parte di lasciarsi andare ad una certa insoddisfazione e dall'altra di conservare e non rischiare neppure uno spillo. Il consiglio è quello di aspettare fiduciosi fino a giugno quando il pianeta Giove passerà in Toro, allora ci sarà un recupero della fortuna, la tensione si allenterà. Il problema di mantenere un certo equilibrio si verificherà solo nella prima parte dell'anno: quindi la parola d'ordine è PAZIENZA.
Lo Scorpione avrà l'opposizione di Giove nella seconda parte dell'anno ed anche per lui si potrà vedere qualche eccesso mangereccio. Lo Scorpione avrà comunque la fortuna di saper valutare ciò che non va più bene e dare un taglio definitivo, apportando i dovuti cambiamenti là dove non ci saranno i veri bisogni. La parola d'ordine sarà: MORDETEVI LA LINGUA.

 

CANCRO E CAPRICORNO, ACQUARIO E LEONE CON GIOVE IN QUADRATURA

Cancro e Capricorno avranno Giove quadrato nella prima parte dell'anno, fino a giugno, per questi due segni si aprirà un periodo di stallo e riflessione, ogni questione importante dovrà essere rimandata dopo giugno, perchè se si vorrà affrontarla prima saranno energie sprecate. Giove stimolerà la crescita e la consapevolezza di dove si vuole andare. La parola d'ordine sarà: AUMENTARE LA FIDUCIA IN SE STESSI.
Leone e Acquario vedranno Giove quadrato da giugno fino a metà 2012, questo dovrà spronarli per riconquistare la fiducia persa negli ultimi anni grazie a qualche pianeta non molto benevolo che hanno trovato lungo la strada percorsa. Questi due segni avranno comunque Saturno che li aiuterà a costruire qualche cosa di stabile nella loro vita e riconquistare la fermezza perduta, rinascere e mettere le fondamenta per una esistenza migliore. Parola d'ordine: OTTIMISMO.

 

LEONE E SAGITTARIO, VERGINE E CAPRICORNO CON GIOVE IN TRIGONO

Leone e Sagittario vedranno Giove nella prima parte dell'anno in aspetto di trigono al proprio segno, cià permetterà loro di avere fortuna nelle iniziative e molte opportunità da cogliere al volo. Sarà fondamentale per questi segni darsi da fare prima di giugno per ottenere il giusto e meritato successo ed aprire la porta alla fortuna che busserà in modo assai prepotente. Avranno, se coglieranno l'occasione, una espansione notevole in ogni direzione. Parola d'ordine: OCCHIO ALLE MANI BUCATE.
Vergine e Capricorno avranno il passaggio fortunato di Giove in trigono con i loro segni da giugno 2011 fino a giugno del 2012, aiutati anche da Plutone in aspetto armonico riusciranno ad ottenere ciò che desiderano crescendo in modo veramente grande, trasformando la propria depressione passiva in un ottimismo attivo da far invidia a molti. Plutone vi richiedrà un cambiamento radicale, accettatelo per il vostro bene. Parola d'ordine: ACCETTAZIONE .

 

PESCI ABBANDONATO DA GIOVE

I Pesci, che hanno ospitato Giove per un intero anno, si sentiranno abbandonati da questo meraviglioso pianeta, ma lo potranno riospitare fra 12 anni, per il momento dovranno verificare ciò che esso ha donato loro, insieme ad Urano che staziona ancora nel loro segno, e che certamente non sarà un bottino di poco conto, sempre che abbiano saputo cogliere al volo le occasioni offerte. Dovranno fare il conto delle occasioni afferrate o perdute. Parola d'ordine: SIATE ONESTI CON VOI STESSI.

 

GEMELLI E LA SUA FORTUNA CON GIOVE IN SESTILE

Il segno dei Gemelli vedrà un aspetto di sestile di Giove nella prima parte dell'anno, quindi dovranno afferrare la giacchetta del pianeta e tirarla con tutta la loro forza, si sentiranno entusiasti grazie a questa fortuna insperata che il pianeta dona loro dall'aspetto di sestile. Avranno anche Saturno  dalla loro che li appoggia in alcune iniziative e soprattutto li aiuterà con una maggiore responsabilità nell'affrontare la vita. Parola d'ordine: MAI ABBATTERSI LA RUOTA GIRA VELOCE PER TUTTI.

 

         

                        Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2011              

 

 

 


 

webmaster
 
 

disclaimer